UNUSUAL FLORENCE 2013


La mappa UNUSUAL FLORENCE racchiude un insieme di insolite boutique, bar, ristoranti, atelier, librerie e spazi espositivi nelle vie del centro storico di Firenze.
Attività uniche ed originali gestite da giovani pieni di passione ed idee.

La veste grafica è stata affidata a Luca Maggini, giovane grafico e illustratore fiorentino www.themadcap.it






La mappa UNUSUAL FLORENCE del 2013 racchiude questi spazi


AMBLE'  / Da Amblé puoi mangiare ottimi tramezzini preparati con prodotti genuini a Km 0 ed allo stesso tempo si fa shopping di arredi, tazze, lampade, bicchieri, tavoli, divani in stile post industriale anni '50. (lun-dom 10-22)




AND COMPANYUno spazio creativo pieno di mobili vecchi & oggetti trovati, idee innovative & cose curiose fatte a mano.





AQUAFLOR / La casa di profumeria Aquaflor crea profumi rari e preziosi nello storico atelier di Borgo S. Croce nel cuore di Firenze.






BAMBOLE / Salone di bellezza all'insegna di creatività e tecniche d'avanguardia.





BJØRK / Indipendent store d'impronta internazionale. Creatività e ricerca sono le nostre parole chiave. Selezionata proposta di brand internazionali, pubblicazioni di moda/arte/fotografia e oggettistica di design.


 


BOUTIQUE NADINE / Un'eclettica boutique di abbigliamento ed accessori in cui trovare capi unici di giovani designer italiani e un'accurata selezione di accessori e abiti vintage.






BOUTIQUE NADINE / Concept store che propone un particolare mix di abiti, accessori, quaderni, cosmetici, mobili, oggetti, capi vintage selezionati e proposte di designer emergenti.
 





 

BRAC / Libreria di arte contemporanea, caffè e cucina. (lun-dom 12-24//domeniche estive 18-24)


 


CERI VINTAGE / Ceri Vintage nasce circa 15 anni fà, atelier showroom, specializzato nella ricerca stilistica di abiti workwear, militare, corsetti Vittoriani e tessuti d'epoca, ogni settimana nuovi arrivi.






CUP OF MILK / Eco-trendy boutique di abbigliamento e accessori per bambini da 0 a 12 anni, con marchi di tendenza da tutta Europa.






I VISIONARI / Negozio di occhiali, felicemente indipendente, nato dall'idea di due persone molto visionarie, e anche molto vicine nella vita: un fratello e una sorella.Selezione speciale dei migliori occhiali da tutto il mondo.






MAGAZA / Spazio "non convenzionale" e archivio di libri e riviste di arti visive. Piccolo salotto per bere un the o un bicchiere di vino. Eventi. Free WI-FI. (merc-gio 15-19, ven-dom 16-21,30)


 


MICHELE CHIOCCIOLINI / Lo studio del fashion designer fiorentino Michele Chiocciolini, vendita diretta di abbigliamento ed accessori rigorosamente di realizzazione artigianale insieme ad oggetti ed arredi vintage e di nuovo design.


 


OSTELLO TASSO / Un luogo unico dove soggiornare per gustarsi un drink ascoltando buona musica. Perfetto per incontrare persone della zona e da ogni parte del mondo.




VOLUME / Museo, libreria, caffe. (lun-ven 14-1.30 // sab-dom 9-1.30)





100% BIRBE / 100% Birbe, negozio di giocattoli originali, come "quelli di una volta", per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini.  
                                                                           




 Le mappe UNUSUAL FLORENCE vengono distribuite gratuitamente in questi sedici negozi.


//UNUSUAL//
       FLORENCE
www.unusualflorence.blogspot.com 







Condividi su Instagram le foto dei posti unusual florence che visiti! #unusualflorence

Nessun commento:

Posta un commento