MISSION




Il progetto Unusual Address nasce, indipendente ed autosostenuto, nel 2013.

Partendo dalla creazione di un prodotto cartaceo, che potesse essere tangibile e collezionabile, l’idea che nacque fu quella di creare un percorso che collegasse le più varie tipologie di attività, dentro e fuori le mura di Firenze. 

Attività particolari e luoghi nascosti da visitare, piccole realtà spesso sconosciute anche agli abitanti della città.

Il percorso di sviluppo del progetto Unusual conta più tappe importanti. Una di esse è stata, nel 2019, diventare Bothanical Theme: si sono aggiunti percorsi per riscoprire la città e che comprendono Alberi centenari di Firenze e giardini pubblici e privati.

Il nostro sforzo è quello di organizzare queste scoperte parlando della nostra visione della Natura cittadina, importante tanto quanto la sua ricchezza artistica.

La Natura per noi è l’opera d’arte originaria e primaria, da cui tutto scaturisce.

Un altro anno molto importante per noi è stato il 2022, anno in cui Unusual Address si è aperto anche a tutta la regione Toscana, altrettanto preziosa e importante per noi. 

I percorsi per conoscerne la Natura escono quindi da Firenze per entrare nella meraviglia di questa regione così variegata e particolare.

Da questa edizione saremo Partner con RAMI associazione per il censimento degli Alberi monumentali in tutto il territorio Nazionale.

È tempo per tutti noi ora di creare l'unità che desideriamo, di lavorare insieme collettivamente verso la vita che vogliamo vivere. 

Per lasciar andare ciò che non ci serve più, lasciar andare vecchi modelli di comportamento condizionati e condizionanti sforziamoci consapevolmente con ogni pensiero e azione verso ciò che vogliamo creare.



Nessun commento:

Posta un commento